Image default
Ispirazioni

Stai lanciando una start up? Scegli una tipografia online

So che tra voi ci sono persone che stanno pensando ad avviare una start up o che l’hanno già avviata. In questo caso, e lo so bene, i costi sono da tenere sotto controllo ma al marketing, al personal branding e alla pubblicità non si può rinunciare. Siamo in un’epoca in cui è fondamentale farsi trovare. La buona notizia è che si può fare in modo economico, veloce e soprattutto green grazie alle tipografie online.

Le opportunità della rete hanno migliorato il business. E’ sufficiente avere un’idea per vederla realizzarsi con grande velocità. Il merito è di ciò che ha generato il mondo online. Provate a pensarci: c’è un sito per ogni cosa, una risposta a ogni domanda, una soluzione a ogni esigenza. Basta cercare e porre le domande giuste per trovare la propria strada.

Tra le tante opportunità che ci sono sul web per le start up sono affascinata incredibilmente dalla facilità con cui, oggi, si possono creare dei prodotti di marketing di qualità a prezzi più contenuti e con un approccio green. Se state lanciando un vostro progetto o una start up probabilmente avete già messo meno alle vostre idee grafiche: biglietto da visita, magliette promozionali, gadget per il prossimo evento.

Un tempo, ricordo, scattava il periodo stressante della ricerca del fornitore giusto: telefonate, mail, lavorazioni e stampe. Oggi l’attività è decisamente più snella per tutti. Esistono, infatti, tipografie online che si occupano proprio di agevolare la creazione di ogni supporto di marketing in modo veloce ed economico. Un grande risparmio anche in termini di tempo perché, in questi casi, si prepara la propria grafica utilizzando dei software a disposizione, si visualizza un provino e si lancia l’ordine per procedere alla realizzazione. Semplicissimo ed efficace per un mondo che va di corsa.

Tra le aziende più interessanti figura la tipografia tedesca Flyeralarm che propone anche la consegna gratuita. Potete realizzare davvero ogni cosa: biglietti da visita, segnaposto con il logo, confezioni per piccoli snack dolci, lattine di bibite personalizzate. C’è solo da metterci la fantasia e la creatività, in effetti. La cosa straordinaria dei siti di questo tipo è che sono di grande aiuto anche a chi non ha un occhio grafico incredibile.