Image default
Letture

Lettura della mano: quante scoperte!

Ho sempre pensato che le mani fossero magiche. Le trovo affascinanti e, confesso, è la prima cosa che guardo nelle persone. Le mani raccontano molto di noi. Immaginatevi quanto fascino possa avere su di me la lettura della mano. Da ragazzina mi è capitato di farmele leggere in una di quelle serate da passeggiata in Brera, a Milano. Mi piaceva osservare come lo sguardo della lettrice si perdesse tra le righe e le forme delle mie mani. Ricordo di aver desiderato di saperle leggere. E come ogni desiderio che si trasforma in realtà quando siamo pronti eccomi qui a parlarvi di un libro straordinario: “Il Codice Segreto delle tue mani” di Vernon Mahabal.

Questo splendido libro, edito da Eifis, custodisce una bella energia che si percepisce non appena lo si ha tra le mani. E’ un manuale illustrato e quindi vi lascio immaginare la meraviglia che si prova quando lo si sfoglia. Perdersi nella lettura della propria mano è assolutamente inevitabile.

“Pensa alla mano come una cartina stradale che rappresenta la tua vita. Quando andiamo a visitare una città, o un museo, può essere utile avere una mappa a disposizione. Ci dice dove ci troviamo, cosa possiamo visitare e la via più breve per raggiungere i luoghi desiderati. La mappa delle nostre mani ci permette di conoscere i nostri talenti e capacità individuali. Se impariamo a leggere la nostra mappa, la vita diventerà più facile per noi. Quando capiamo in cosa siamo naturalmente bravi, diventiamo forti e fiduciosi.”

Questo breve passaggio dell’introduzione mi ha subito conquistata.

Il Codice Segreto delle maniOvviamente mi sono tuffata nella lettura della mia mano scoprendo di avere il monte di Venere più sviluppato il che significa che sono una “persona molto cordiale e amichevole” che mi piace “andare alle feste e incontrare persone” che sono attratta “da belle cose come bei vestiti, automobili e raffinate opere d’arte”. Il che è vero.

Poi ho scoperto che il mio sentiero di vita, dato dalla forma delle mie impronte digitali, è il coraggio. “Questo significa che se sei una persona entusiasta le cose funzioneranno sempre per te”. Avendo entusiasmo da vendere direi che ne sono molto felice. La lettura dice anche che, per far girare le cose, non mi devono mancare determinazione e azione e che ho una particolare abilità a sviluppare doti di coraggio e audacia.

La mia linea della Terra racconta del mio spirito avventuriero. “Preferisci esplorare il mondo piuttosto che perdere tempo a girare avanti e indietro nei luoghi dove abiti”: grande verità. Non starei mai ferma, in effetti.

Quante cose ho scoperto di me. E quante ne potrete scoprire. Vi consiglio questo libro per voi e da regalare. Impossibile non restarne affascinanti anche perché non predice il futuro ma racconta qualcosa in più di noi stessi.

Sapevate, per esempio, che il colore del palmo della mano cambia in base al nostro stato d’animo?

E che le dita sono chiamate come i pianeti perché ne custodiscono l’energia?

Codice Segreto delle Tue ManiIo queste cose non le sapevo. Ho amato il linguaggio semplice dell’autore e la sua capacità di guidare alla scoperta dei nostri piccoli e grandi segreti. Alcuni li ho scoperti per la prima volta, altri li conoscevo e ho trovato conferma. Su alcune cose, poi, ho fatto chiarezza.

Ho già qualche idea sugli amici a cui regalare questo splendido libro!