Image default
Gratitudine Ispirazioni

Dalla gratitudine nasce la felicità.

Le persone che fanno della gratitudine un punto fermo della propria vita sono capaci di guardarsi indietro per vedere cosa è stato della propria vita e delle proprie relazioni, guardare al futuro con la speranza del cambiamento e poi fermarsi sul presente per dire GRAZIE a chi è rimasto al proprio fianco, a chi è arrivato e a quello che hanno. Essere grati dovrebbe essere il primo passo da fare eppure non sempre ne siamo consapevoli. 

Spesso ho sentito dire: dirò grazie quando sono felice. Ma ho imparato che non è così che funziona. La felicità, infatti, nasce proprio dalla gratitudine. Fermatevi a pensare alle persone in serie difficoltà che conoscete: spesso sono proprio loro a donarci i sorrisi più belli. Perchè? Semplicemente sanno dire grazie per quel che comunque hanno e non passano il tempo a lamentarsi per ciò che non hanno. Non aspettano di essere felici per dire dei grazie ma dicono grazie per sentirsi più felici.

Padre David Steindl-Rast, promotore e sostenitore della gratitudine, ha tenuto un TED che mi emoziona sempre e per questo voglio condividerlo con voi con la certezza che saprete farne tesoro.

 

2 comments

rosa 25 Novembre 2014 at 2:51 PM

Stupendo, grazie mille :-)))))

Reply
assunta 16 Dicembre 2014 at 11:18 AM

Grazie mille a te!!! 🙂

Reply

Lascia un commento