Image default
Interviste

Antonio Quaglietta: vivere il cambiamento.

Cambiare. Un verbo che spaventa molti. In realtà il cambiamento è parte della vita. Impossibile immaginare un’esistenza senza cambiamento. Ogni minuto che passa siamo diversi dal minuto precedente. Accettarlo significa far diventare il cambiamento un alleato. Di questo parliamo con Antonio Quaglietta, counselor, personal coach e trainer di Pnl (Programmazione Neurolinguistica). Gli ho chiesto di accomodarsi sul mio divano virtuale per raccontarci qualche strategia sul cambiamento.

Ho conosciuto Antonio grazie alla mia migliore amica Paola. Lei è la mia prima grande sostenitrice. Crede in questo blog e quando ha scoperto dell’esistenza del corso “Sblocca il tuo potenziale” di Antonio ha deciso che si trattava del regalo di compleanno perfetto in questo momento del mio percorso. E credo sia stato uno dei regali più efficaci mai ricevuti nella mia vita.

Ho seguito il corso quest’estate in spiaggia. Mood vacanziero ma mente concentrata sul mio progetto. Il blog e tutto quello che ne consegue. Per me la scorsa estate era quella della svolta. Il rientro sarebbe stato energico. E cosi è andata. Grazie al corso di Antonio.

Mi è piaciuto perché potenziante, illuminante e incredibilmente chiaro e diretto. Il suo utilizzo delle immagini ha reso alcuni concetti complicati molto semplici. Soprattutto, a distanza di mesi, sono ancora ben saldi nella mia mente. Ricorro a quelle immagini quando mi sento vacillare.

Ecco perché gli ho chiesto di passare da queste parti. Chi mi segue da tempo sa che amo condividere tutto quello che a me aiuta. E Antonio è stato fondamentale per tutto quello che sta accadendo oggi. Il restyling del blog a fine agosto, l’arrivo della piuma rossa nel logo, nuovi progetti, nuove iniziative e tanta tanta fiducia in più.

Grazie a lui ho imparato cosa significa avere un obiettivo e perseguirlo. Ho imparato il potere della mente e quanto può essere alleata o nemica a seconda della nostra scelta.

Nella video intervista che vi propongo scoprirete alcune strategie per affrontare il cambiamento ma anche tecniche molto potenti per cominciare a cambiare e pianificare un obiettivo.

La chiarezza di Antonio vi sarà di grande aiuto. Ne sono certa.

Se poi volete contattarlo potete seguire il suo sito RicomincioDaMe.it oppure il suo canale YouTube dove trovate tanti video interessanti tratti anche dai suoi corsi.

Lascia un commento