Ispirazioni Letture

Che libro mi porto: mi piace perchè non è il solito blog di libri

CheLibroMiPortoI blog che parlano di libri si affollano nella rete. Ognuno di loro ha una sua caratteristica ma spesso la sensazione è di un classico contenitore di recensioni personali senza molta personalità. Non è cosi per Che libro mi porto, un blog nato da non molto tempo e realizzato da Mariangela Traficante, una giornalista di viaggi che ha una passione sfrenata per la lettura.

Ovviamente vi trovate delle recensioni ma sempre con un punto di vista originale. Mariangela sa come conquistare i suoi lettori scegliendo anche dei punti di vista intriganti. Al suo interno molte guide come quella per scoprire il meraviglioso Salento o per vivere una Sicilia in bianco e nero. E poi consigli per il Natale appena trascorso o per un viaggio on the road accompagnati dal grande scrittore Jack Kerouac. E infine le classifiche e le top ten dei più bei libri.

Belli i soggetti scelti, quindi, ma soprattutto affascinante l’approccio e la scrittura brillante dell’autrice che non manca di raccontare di sè e delle sue passioni.

Che libro mi porto è uno di quei blog che riesce sempre a stare fuori dal coro, a darti una lettura diversa e a farti viaggiare con la mente…il viaggio, infatti, è il soggetto ispiratore dei post di Mariangela. Seguitela, non ve ne pentirete.

www.chelibromiporto.com

Lascia un commento