Image default
Ispirazioni

ABCiak: un contest per registi e filmaker

Le opportunità si mostrano all’occhio di chi sa guardare con attenzione. In Italia ci sono tantissimi concorsi e festival che danno spazio a chi ha in mente di coronare un sogno. Tenendo gli occhi aperti si possono vedere arrivare il famoso treno da prendere al volo. Come potrebbe essere il contest ABCiak dedicato a registi e filmaker.

E ora è la mia anima da viaggiatrice che vi scrive. L’Italia è un Paese straordinario che ho avuto la fortuna di visitare in lungo e in largo. Vi sono nascosti dei veri tesori che vale la pena di scoprire. So bene che avrete letto e sentito questa affermazione un milione di volte ma ripetere non fa mai male quando si tratta di messaggi positivi. Siete d’accordo?

Siete mai stati in Puglia?

Una terra straordinaria che conosco abbastanza bene e che amo moltissimo. Tra le sue bellezze si trova anche Carovigno, una località molto particolare che conta 14 torri. Solo una di esse, Torre Guaceto, guarda le altre. Tra di loro non tutte si vedono. Forte vero?

Se la cosa vi stuzzica e il vostro sogno è diventare regista o filmaker, allora dovreste prendere in considerazione l’idea di partecipare al contest ABCiak legato all’omonimo festival itinerante ideato da Lucrezia Argentiero, una giornalista filmaker e una cara amica per me.

Il tema del contest è: “Carovigno, terra di torri. Un salto nel passato. Oltre mille anni di storia per un sistema di difesa e di guardia”. L’idea è quella di presentare un progetto che riesca a raccontare le curiosità, la storia, l’aspetto turistico e ospitale di questo angolo d’Italia.

La partecipazione è gratuita e le proposte si possono inviare fino al 25 settembre. Il 30 settembre la giuria sceglierà le 5 idee più originali. A loro sarà data la possibilità, dal 12 al 17 ottobre 2015, di essere ospitati a Carovigno per girare il proprio video.

Ora prendetevi un po’ di tempo per leggere i dettagli di partecipazione al contest (trovate tutto qui). Ricordatevi di lasciare libera la vostra fantasia, di ascoltare il vostro cuore e di lasciare fluire le idee. Date spazio al vostro sogno senza timori.

Se entrate nel flusso il risultato è vincente!