emerald-pantone-17-5641Chi mi conosce avrà già sbarrato gli occhi nel leggere che io osanno un colore. Verde smeraldo poi! Vesto sempre di nero al massimo con qualche accessorio argento o bianco, quando oso sono in grigio con accessori lilla. Insomma non sono certo la regina del colore, eppure, miei cari anche per me è arrivato il momento di parlare di tinte positive e briose.

Il verde smeraldo è la tinta dell’energia positiva ( e del dollaro!!!). Numero pantone 17-5641, prendete nota perché sarà questo il colore del 2013. Chi lo ha deciso? Una giuria di designer, titolari di aziende di prodotti e vip selezionati da più parti del mondo chiamati a rapporto dal Pantone Color Institute del New Jersey (si, lo so anche io non pensavo esistesse un’istituzione del genere!). Pensate che negli anni Cinquanta era una stamperia e oggi segna la pop cultur designando ogni anno il Color of the Year.

Ma torniamo al verde smeraldo. Su Lastampa.it si legge la motivazione data da Leatrice Eiseman, direttore dell’originale istituto: «È vivace, irradia ovunque il verde che è il colore più abbondante in natura, quello che l’occhio umano vede più spesso durante una giornata, in qualsiasi luogo del Pianeta». Pensateci, in fondo proprio questo colore lo associamo involontariamente alla crescita, al rinnovamento e alla prosperità. Non è un caso se ricorre nella città del Mago di Oz e nei gioielli famosi di Elizabeth Taylor, come fa notare il giornalista de LaStampa.it.

Cari miei date libero sfogo allo shopping durante i saldi (approfittiamone no?) e acquistate oggetti di arredamento, accessori da abbinare eventualmente al un total look nero (ehm, non è un consiglio a caso!), magari abbigliamento e oggettistica varia. Le donne diano il via a make up con tocchi di verde e magari spingano il proprio partner a farsi regalare un bello smeraldo…porta bene!!!