L’amore ai tempi di Twitter è capace di smuovere hashtag e consigli dalla propria squadra di calcio del cuore. E’ successo nel Regno Unito durante le recenti feste natalizie. Timothy è il ragazzo protagonista di questa storia. Tifoso del Southampton si trova allo stadio durante la partita del 21 dicembre. Ed è proprio tra gli spalti che accade tutto: viene rapito dallo sguardo di una ragazza. Ma Timothy è troppo timido per avvicinarsi a lei. Cosi se ne torna a casa senza risultato.

Però non riesce a darsi pace. Quegli occhi non se li toglie dalla mente e allora prende lo smartphone va sul suo profilo Twitter e compone un tweet molto speciale al Southampton. “Una ragazza seduta quattro posti davanti al mio ha rapito il mio sguardo. Sapete dirmi chi era seduto al posto 626 del blocco 24?”

Fantastico. La sua timidezza spazzata via dietro un tweet. La squadra gli risponde e inizia un dialogo digital tra i due. Il consiglio da parte di chi gestisce il profilo Twitter del club è di avvicinare questa ragazza nel corso della prossima partita offrendole un drink.

Timothy accetta. Nel corso dell’incontro con l’Arsenal di Capodanno, il giovane si fa trovare al posto 626 con un mazzo di rose. La ragazza lo accetta contenta ma declina l’invito per un drink. E cosi il sogno di Timothy è stato coronato e Twitter si è dimostrato un grande alleato.

Mentre avveniva tutto questo è nato anche un hashtag: #goodlucktim. A sostenere il ragazzo c’era il popolo della rete e quello degli spalti. Giocatori e fan uniti per fare il tifo. Il Southampton, poi, ha realizzato un video per celebrare questa storia d’amore nata proprio sugli spalti del Saint Mary Stadium.

Il potere dell’amore