Che cos’è la spiritualità? E’ una domanda importante che mi sono posta spesso nel corso della mia vita. Ho pensato per diverso tempo che si trattasse di religiosità. E poi ho scoperto che non è cosi. Spiritualità è un concetto ben più ampio. E’ trovare un dialogo e un ascolto attivo con il nostro Io interiore. E’ evoluzione. In questo video ne ho parlato con Richard Romagnoli, la persona che mi ha insegnato a portare la spiritualità nel quotidiano.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Quando ho deciso di partire con la mia tv, non ho avuto dubbi: la prima intervista doveva essere Richard Romagnoli. Una persona per me importante, uno sherpa che mi ha guidata verso la mia evoluzione e a cui sono infinitamente grata.

Riconosciuto come Ambasciatore nel mondo di Yoga della Risata, Richard è soprattutto un uomo che ha fatto della gioia e della risata una missione di vita. Il suo lavoro straordinario lo porta in giro per il mondo a ispirare le persone verso il cambiamento. Passando dalla spiritualità, Richard è capace di farti vedere chiaramente chi sei, dove stai andando e dove ti trovi oggi.

A me, Richard ha donato molto. Per questo vorrei che potesse donare altrettanto a voi.
Nel corso dell’intervista, realizzata a Cesenatico in un luogo di grande magia e suggestione, parliamo di spiritualità ma anche di sogni, di pensieri, di come riuscire a essere gioiosamente consapevoli nonostante le sfide della vita.

Con la sua risata e la sua capacità di utilizzare la parola, Richard racconta della sua India, del suo incontro con la spiritualità e della magia dei sogni.

Attraverso storie e metafore quotidiane, ci aiuta a comprendere quanto sia importante credere nel proprio sogno, essere se stessi e avere fede.

Non voglio dirvi di più…godetevi la magia!


 

La TV CHE ISPIRA AL CAMBIAMENTO TI ASPETTA.
ISCRIVITI GRATUITAMENTE.

 

La tv di Assunta Cor