• assunta@assuntacorbo.com

Sos Bambini cerca volontari per il Summer Camp

Sos Bambini cerca volontari per il Summer Camp

pla sighetFare le vacanze ad agosto per molti è diventato impossibile. Prezzi più alti e giorni di ferie affollatissimi tanto da non riuscire a prendersi i “fatidici 15 giorni a cavallo di Ferragosto” non rendono le cose più semplici. L’alternativa? Seguire un progetto che fa bene alla nostra anima, aiuta i banbini provenienti da un orfanotrofio rumeno e ci fa tornare a casa con la splendida sensazione di aver regalato dei sorrisi. Un’esperienza meravigliosa a più livelli. Io vi do un’idea: il Summer Camp di Sos Bambini di Menaggio, sul Lago di Como.

Dal 7 agosto al 7 settembre venti bambini provenienti da orfanotrofi rumeni, che Sos Bambini aiuta dal 2004, saranno in Italia per un Summer Camp che si svolgerà a Menaggio. Per loro è un mese di vacanza e la necessità di trovare un sorriso ad accoglierli ogni giorno è davvero importante.

E questo sorriso potrebbe essere il vostro. In particolare Sos Bambini cerca animatori, sportivi e non disponbili a trascorrere almeno due settimane – minimo una – per fare da supporto nella conduzione dei workshop e affiancamento dei ragazzi nelle attività quotidiane. Viene richiesta esperienza pregressa di volontariato, preferibilmente con minori, campi estivi o intrattenimento. L’associazione offre vitto e alloggio, mentre sono a carico del volontario le spese di trasferimento, l’assicurazione e l’adesione all’associazione.

Una cosa è certa: sarà un’estate diversa, intensa, appassionata. I bambini sapranno donarvi quell’affetto sincero e senza paletti.

Se la cosa vi interessa potete mandare il vostro curriculum a infotiscali@sosbambini.org

assunta

Cosa ne pensi? Hai voglia di dirmi la tua opinione?

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: