Andare a cena con i bambini è un vero spasso. Noi abbiamo sempre abituato Giulia a seguirci ovunque. E lei, sin da piccola ha assaporato il piacere di un aperitivo, una cena, un brunch o un pranzo. Però, confesso, spesso ci siamo trovati in luoghi non proprio adatti ai bambini. E allora ti ritrovi a cambiare il pannolino su una sedia o a scaldare il biberon sotto l’acqua del lavandino in bagno. Si può fare, per carità. Ma uscire a cena in un ristorante children friendly è un’esperienza davvero rilassante. Ed è quello che promette Happy Beans.

Quando si hanno bambini e si hanno amici con bambini, scatta il sabato sera in pizzeria o la domenica a pranzo in un ristorante. E’ per stare insieme, condividere momenti speciali e divertirsi. Solo che spesso accade che a divertirci siamo noi adulti e i bambini si annoiano.

Fateci caso: noi genitori tendiamo a tornare nei posti dove sappiamo che è prevista una cura per i nostri piccoli. Sia a livello di igiene e comodità che di svago. Viva i locali con l’area gioco o, magari, con l’animazione. E viva anche i bagni attrezzati per cambiare un pannolino e scaldare un biberon. Insomma, viva i ristoranti children friendy.

L’idea di Happy Beans si basa proprio su questa esigenza che è saltata immediatamente agli occhi a due neo mamme. Oriana e Roberta. “Amiche da sempre e mamme dal 2014” – come scrivono nella presentazione del sito – alle prime uscite hanno capito le esigenze di tutte noi e hanno deciso di buttarsi in un progetto concreto per aiutare se stesse e tutte le mamme d’Italia.

Happy Beans è un sito che raccoglie i ristoranti children friendly in Italia. Non importa il tipo di cucina ma la cosa fondamentale è che siano dotati di alcuni servizi essenziali per accogliere le famiglie con bambini. Questo significa seggioloni, fasciatoio in bagno, area allattamento, servizio animazione o spazio gioco.

Oriana e Roberta ce la stanno mettendo tutta. Hanno raccolto già un bel po’ di ristoranti e stanno sognando cose meravigliose per il loro futuro. Però noi possiamo aiutarle: possiamo contribuire al progetto segnalando ristoranti children friendly che conosciamo. O magari proprio il nostro ristorante o quello che stiamo aprendo. Se il locale segnalato risponde ai criteri del progetto allora sicuramente troverà spazio sul sito.

Happy Beans si presta a diventare un punto di riferimento per tutti i genitori, i nonni e gli zii che si muovono con i bambini e che non vogliono rinunciare al piacere della tavola anche fuori casa. Scommetto che ci siete anche voi tra questi!

Quindi dai, uniamo le forze e battiamo a tappeto l’Italia.
La mail a cui mandare segnalazioni è questa: happybeansguide@gmail.com