Image default
Ispirazioni

La #Piumarossa? Ecco come è entrata nella mia vita

Cosa c’entra la legge dell’attrazione con la piuma rossa? E soprattutto, avete notato qualcosa di nuovo? That’s Good News ha un nuovo logo. Una nuova tappa della sua nuova veste grafica. Volevo postare il logo su Facebook, semplicemente. Poi ho pensato che meritava di più perché credo sia importante raccontarvi come è nato e, soprattutto, cosa significa per me quella piuma rossa.

Cominciamo dal principio. Chi mi segue sa che tutta la meraviglia che si cela dietro questo blog è cominciata circa due anni fa grazie alla mia amica Viviana. Era una delle nostre serate di chiacchiere sfociate in un giro in libreria per acquistare The Secret di Rhonda Byrne. L’ho letto ed è partito un vortice dentro di me. Quei momenti in cui ti dici: “ok, nulla è più come prima”. Ho sentito subito che stava per cominciare un nuovo capitolo della mia vita. Anzi, una nuova vita.

Io lo sapevo, ma la vocina dentro di me diceva “ma figurati! Ora pensi una cosa e la ottieni, ma dai!!”. E cosi ho provato. Ho fatto quanto indicato nel libro e quanto fanno tutti coloro che si avvicinano alla legge dell’attrazione per la prima volta. Ho adottato l’atteggiamento di San Tommaso: provo con una cosa piccola e magari complicata e poi decido se crederci.
Ho immaginato di vedere una piuma rossa. Mi sembrava abbastanza difficile da incontrare a Milano. Per due giorni ho visualizzato la piuma sulla mia strada, il mio sorriso incontrandola, la mia felicità nello scoprire che la Legge dell’attrazione funziona. Non mi sono mai chiesta come sarebbe arrivata a me. E non l’ho detto a nessuno. Temevo che per non farmi restare male qualcuno avesse potuto mettere sulla mia strada la piuma rossa. O anche per farmi stare zitta un po’…

Dopo due giorni è andata cosi.

Ero a Bergamo con un’amica. In pausa pranzo decidiamo di fare un giro in libreria. Io volevo entrare nella prima incontrata sulla nostra strada ma lei mi dice “no, Assu, andiamo a quella più avanti”. Niente da dire. Proseguiamo. Una volta dentro facciamo il nostro giro, i nostri acquisti e le nostre chiacchiere. Prima di uscire noto che la cancelleria era in offerta. Io adoro qualunque cosa sia legato alla scrittura. Immaginate voi. Mi avvicino e guardo in giro. Prendo anche un paio di penne. Tornata alla cassa la mia amica mi dice “provi a vedere se ci sono delle penne per l’ufficio?”. Ok, torno al reparto cancelleria e…sorpresa. Un cesto pieno di penne con piume colorate mi guardava. Soprattutto a guardarmi era l’unica piuma di colore rosso. Il mio stupore immediato, il sorriso, l’emozione, la voglia di raccontare al mondo cosa mi era appena successo. E lascio a voi le considerazioni sul come è successo. Su come io abbia avuto le indicazioni giuste anche quando volevo, inconsapevolmente, cercare di andare in un’altra direzione.

In quel momento ho deciso che la Legge dell’attrazione e tutto quello che ad essa è collegato, mi avrebbe cambiato la vita. E cosi è stato. Sono passati quasi due anni da quel giorno. Io sono molto diversa e tutto nella mia vita sta andando nella direzione che voglio e desidero. La piuma è sulla mia scrivania e la osservo ogni giorno. Soprattutto quando ho dei momenti in cui vacillo (si, succedono ancora ma si torna in positivo molto più in fretta!). E oggi quella piuma sarà ancora più presente nella mia vita.

L’amore di un’amicizia autentica ha portato Viviana a farmi un dono molto speciale: il logo di That’s Good News. Come ogni persona che ci spinge nella giusta direzione, Viviana ha saputo leggere le mie emozioni, ha raccolto gli elementi utili, ha ascoltato le mie parole e ha creato il logo perfetto. Lei dice di “essere stata il mezzo utilizzato dall’Universo” per portarmi quello che io ho immaginato e attratto a me. Forse è cosi ma di sicuro se non fosse stata la persona semplice, innamorata della vita, sincera e creativa come è non sarebbe accaduto. Quindi GRAZIE VIVI!

Sapete, quando ho visto il logo la prima volta mi sono emozionata. “E’ semplicemente lui” mi sono detta.
Spero vi piaccia come piace a me. Forse un po’ di più dopo questa storia. 

 

 

 

2 comments

Danila 10 Settembre 2014 at 7:45 PM

É davvero d’effetto, poi adoro il rosso. Sai Assu che da quando ho scoperto il tuo blog e seguo qlc tuo consiglio … Sento ke qlc dentro di me sta cambiando… Non so ancora dove mi porterà, ma qlc si muove. É più una sensazione per ora… Sono fermamente convinta che nulla accada per caso e per tanto incrocio le dita!
Un bel sorriso a tutti quelli che ti seguono.

Reply
assunta 10 Settembre 2014 at 9:53 PM

Grazie cara. Sono contenta ti piaccia.

Reply

Lascia un commento