La gioia, che emozione straordinaria. E’ capace di modificare l’energia delle nostre giornate. Connettersi alla gioia amplifica la bellezza della vita. Questo è un dato di fatto ed è stato ormai più volte evidenziato dalla scienza: vivere con gioia conviene. Lo hanno compreso anche alcune aziende che hanno puntato a questa emozione per delle campagne dedicate al nostro essere umani. Tra queste anche Diadora.

Con la campagna Make it Bright, Diadora ha trasformato un’azione ordinaria come la spedizione di un paio di scarpe ordinate da un cliente in un momento straordinario. Protagonisti di questa storia sono stati un cliente ignaro di tutto, un paio di Diadora N9000ITA e un gruppo di corridori. Il cliente, ordinando le sue scarpe, ha dato vita a una staffetta speciale. Il suo pacco, infatti, è stato consegnato da 70 corridori (tra cui un cane) provenienti da 10 paesi diversi che si sono passati la scatola di scarpe dall’Headquarter Diadora di Caerano di San Marco alla destinazione finale a Barcellona, a casa del cliente. Una staffetta di 1500 Km davvero speciale.

Il tutto è accaduto lo scorso febbraio ed è stato documentato da una diretta video che giorno dopo giorno tracciava gli spostamenti del pacco in Europa e dagli aggiornamenti in tempo reale sui social media.

Oggi, mentre il cliente fortunato gira per Barcellona con ai piedi le sue Diadora, noi possiamo goderci l’intera esperienza grazie a questo video bellissimo.

Sul sito dell’azienda, inoltre, è possibile dialogare con i corridori protagonisti e scoprire più dettagli su questa staffetta speciale.

Questo evento è stato incredibilmente importante perché spinto dal desiderio di generare gioia. Nei corridori, nel cliente fortunato e nelle persone che hanno seguito l’iniziativa. Ma c’è una cosa in più che ha fatto questa campagna: ha raccontato la bellezza di un gesto straordinario. Ha reso più speciale un momento ordinario e quotidiano.

Possiamo farlo anche noi nella nostra vita? Si.

Possiamo scegliere di rendere speciale anche un ormai consueto gesto quotidiano. Domani andate al lavoro cambiando mezzo o strada. Scegliete un colonna sonora differente per la pausa pranzo. Provate a ballare azinché trascinarvi per casa appena svegli. E in ufficio, perché non fare una sorpresa a tutti i colleghi?

Sfoderate la fantasia, so che ne avete.
Make It Bright. Fate brillare la vostra giornata.

Buzzoole