Pensieri. Di questo si compone il libro di Oprah WinfreyTutto ciò che conta”. Questo è il classico volume da tenere sul comodino e da aprire di tanto in tanto per ritrovare forza. Nei momenti difficili per ritrovare la serenità, nei momenti belli per avere conferme. C’è molto di Oprah Winfrey in queste pagine. La sua storia, la sua professione, i sogni e la donna di oggi. Partita da quasi nulla e arrivata a essere una delle donne più influenti al mondo. E lo ha fatto basando la sua vita su tutto ciò che conta.

Il libro è una raccolta dei testi scritti nella rubrica “Cosa so per certo” di O. The Oprah Magazine. Un viaggio introspettivo molto bello, affascinante e pieno di perle di saggezza. Tra le parole si percepisce il dolore passato, la voglia di riuscire, il piacere di donare, la capacità di perdonare, l’amore per la condivisione e il percorso verso la propria felicità.

Oprah Winfrey è una donna che ce l’ha fatta. Ma la cosa meravigliosa è che nelle sue parole si legge la possibilità di farcela tutti. Si, tutti possiamo facendo leva sulla gioia, sulla resilienza, sui legami, sulla gratitudine, sulle possibilità, sullo stupore, sulla chiarezza e sul nostro potere.

Ve lo consiglio perché è un libro che da un po’ d’acqua fresca al seme che abbiamo piantato scegliendo di cambiare.

Mi piacerebbe scrivervi qualche passo particolarmente significativo.

Ce ne sono tantissimi ma uno in particolare mi ha donato vibrazioni molto forti che vorrei condividere con voi:

tuttociocheconta

“Se restate in piedi e perseguite i vostri sogni più pazzeschi riceverete la ricompensa più grande e vivrete l’avventura che la vita ha in serbo per voi. E che cosa c’è di davvero pazzesco? Che, proprio ora, non importa a che punto siate, vi basta una sola scelta per cominciare da capo”.

Vuoi acquistare il libro di Oprah? Lo trovi qui…