OpenYourSmileIl sorriso è il nostro migliore amico. E’ grazie a lui che le giornate diventano più belle, il dolore svanisce, la consapevolezza avanza e si può ottenere successo. Troppi musi lunghi in città, miei cari. E non solo a Milano, che molti definiscono grigia, ma ovunque. Il sorriso alleggerisce ogni situazione. Sdrammatizzare rende le cose più semplici. Insomma, la vita senza un sorriso non è una vita felice. Io sono contenta quando mi dicono che riesco a regalare sorrisi anche nei momenti difficili. Per questo sono orgogliosa e grata di essere stata coinvolta nell’ Open Your Smile tour. Quattro tappe in giro per l’Italia tutte improntate sul sorriso. Sempre e solo lui.

E allora, vista la sua grande importanza cominciamo subito con un esercizio pratico. Controllate tutte le foto dei vostri profili sui social media e quella del curriculum. Sorridete? Vi piace? Se la risposta a queste due domande è “No” allora correte ai ripari. La foto con cui presentiamo noi stessi al mondo intero è il primo vero biglietto da visita. Fa parte del nostro karma digitale, per tornare al post di questa mattina.

E non fatevi prendere dal panico del “io non vengo bene in foto”. Questo accade perché siete talmente tesi da non riuscire a fare un sorriso. E in ogni caso ho la soluzione per voi. Venerdì 16 maggio parte l’Open Your Smile Tour: 4 tappe di due giorni in altrettante città italiane. Si parte con Milano e poi si prosegue con Roma, Padova e Palermo fino a settembre.

L’obiettivo è quello di diffondere il sorriso. Sono stati invitati testimonial del pensiero positivo che racconteranno come l’autostima e la fiducia in se stessi sia un aspetto qualificante del benessere sociale del singolo e della comunità. Tra loro ci sarò anche io. Intervisterò personaggi legati al mondo del sorriso e racconterò la mia esperienza.

Ma oltre agli incontri, se parteciperete avrete la possibilità di farvi scattare una foto da un fotografo professionista: un bel sorriso da pubblicare sui vostri profili social e sul vostro curriculum. E non avete scuse. Il fotografo vi darà le indicazioni e voi tornerete a casa con la foto perfetta. Quella che conterrà un messaggio molto chiaro: indossando un sorriso si arriva ovunque.

OpenYourSmile_Dem_Milano-2
Io questa occasione non la perderei, se fossi voi. A Milano l’appuntamento è il 16 e 17 maggio dalle 10.00 alle 19.00. Venerdì alle 15.30 ci sarò io che intervisto Marco Klinger, il celebre chirurgo plastico italiano, che tesserà un elogio delle imperfezioni. Ricordo una citazione che racchiude il mio pensiero perfettamente:

La bellezza non è una qualità delle cose stesse: essa esiste soltanto nella mente che le contempla, e ogni mente percepisce una diversa bellezza. David Hume

Quindi, accorrete numerosi se siete a Milano. Il programma è intenso e prevede anche un intervento di Valentina Ciannamea, giornalista di Cosmopolitan, della grande Vale Giuffè, life e business coach, di Enzo Miccio, l’esperto di stile che vediamo in tv e di Mila Ferrari, consulente di immagine delle star.

Tenete d’occhio la pagina Facebook dell’evento per gli aggiornamenti. E noi ci si vede sul truck di Open Your Smile, con il sorriso ovviamente!