HuangLihua
Ditemi la verità, vi mettereste la nonna in spalla ogni giorno per portarla con voi al lavoro? La giovane Huang Lihua lo fa. Lei ha 24 anni e abita a Chongqing, un paese della Cina. Quando era bambina i suoi genitori lavoravano e la nonna si è presa cura di lei. Una situazione molto ricorrente ancora oggi. I nonni sono una figura fondamentale nella vita dei bambini e, purtroppo, crescendo se ne dimentica il valore. O forse si da per scontato il loro impegno.

Non è cosi per questa giovane ragazza che ricorda i tempi trascorsi con la nonna in campagna come i più felici della sua vita. Cosi afferma al Daily Mail. La nonna non si staccava un secondo da lei e le ha insegnato molto.

HuangLihua-nonna Oggi, Huang Lihua è una ragazza che vive in città e lavora. Ma non si è dimenticata la grande lezione di amore della nonna. E il suo senso di gratitudine lo dimostra con un gesto veramente incredibile. Ogni giorno la giovane nipotina porta con sé la nonna al lavoro. Quando lei non riesce a camminare – ha 88 anni – se la carica in spalle. E tutto questo per non lasciarla sola.

Huang Lihua gestisce un ristorante e la nonna si siede sullo scalino fuori e osserva il mondo. Tutto questo ogni giorno. Se le chiedono perché lo fa, la giovane imprenditrice risponde che la nonna l’ha iniziata alla vita senza mai lasciarla sola.

Voi cosa sareste disposti a fare per una persona cosi importante per la vostra vita? Come dimostrate la vostra gratitudine?