imageTempo di bilanci e di giornate in totale relax a casa. Che fare? Ripulire il numero di amici su Facebook é davvero una buona idea. Secondo alcuni sociologi questa pratica consente di recuperare armonia e felicità.

Diciamola tutta, ci siamo fatti prendere la mano. All’inizio sembrava cosa entusiasmante avere tanti amici su Facebook. Per molti “faceva Figo”! Poi però ci siamo ritrovati tutti con uno stuolo incredibile di amici cosiddetti “inutili” (passatemi il termine) che postano le cose più assurde, ci invitano agli eventi più impensabili o ci chiedono di mettere Mi piace sulle pagine meno interessanti per noi.

Secondo i ricercatori, inoltre, amici che postano viaggi da sogno, posti memorabili e esperienze incredibili fanno rattristare chi vive in una dimensione diversa. Se poi sono anche amici di cui a malapena ricordiamo il viso e l’occasione in cui li abbiamo incontrati allora forse vale davvero la pena di eliminarli, non credete?

Se poi avete amici che postano solo news negative, foto di genocidi e animali maltrattati dateci un taglio. Non perché sia bene chiudere gli occhi su questi temi, certo che no, ma semplicemente perché ritengo che non mi debbano obbligare a quelle visioni. Sarò io a decidere quando e dove leggermente.

Detto questo, prendetevi mezz’oretta e fate pulizia. Serve di sicuro per affrontare il nuovo anno con energia positiva.