Un dialogo con l’anima. Il libro di Barbara Pozzo è questo. Un percorso dentro se stessi declinato in 24 meditazioni di grande potenza. Il titolo è “La vita che sei” perché di questo si parla: di ciò che siamo che a volte non vediamo. Troppo presi dall’andare ci dimentichiamo che siamo Amore, energia e una parte del grande Universo.

Ho avuto il grande dono di intervistare Barbara Pozzo all’inizio di questo mio viaggio. Da allora ci scambiamo qualche mail di tanto in tanto. La seguo perché amo la sua dolcezza e la sua ricercatezza nelle parole. Credo molto nella sua Anima e da lei traggo sempre grandi stimoli. Succede sul suo blog Somebliss.com, sulla sua pagina Facebook e ora nel suo libro “La vita che sei”.

Confesso: l’ho scaricato in versione e-book e acquistato cartaceo. Il perché è molto semplice: ci sono momenti in cui ho necessità di attingere alle parole di Barbara e allora prendo il mio tablet e mi lascio guidare.

Barbara Pozzo - La vita che sei

La vita che sei di Barbara Pozzo

Ognuna delle 24 meditazioni proposte sono dedicate a temi a noi cari. A tutti noi. Barbara fa un viaggio attraverso quelle che sono le emozioni che ci guidano ogni giorno. Parla di gioia che non è felicità, del bambino che è in noi e di cui ci scordiamo, racconta dell’Universo, guida alla comprensione del dolore che colpisce ognuno di noi e affronta temi come la paura e i sensi di colpa. Ho imparato, in questi due anni, che tutto va come deve andare e che ogni cosa che accade è una lezione. Barbara parla proprio di questo e afferma:

“Ricordati che l’Universo ti indirizza sempre verso ciò che fa per te. A volte lo sai subito, altre volte devi scoprirlo”.

Con la delicatezza e l’autenticità che la contraddistingue, Barbara arriva dritto all’anima. Parla al nostro cuore ed è in grado di lasciare un messaggio molto potente. E’ la forza della sua energia e delle sue parole che ci guidano verso la comprensione della nostra vita. Attraverso l’amore, la consapevolezza e la gratitudine possiamo comprendere il nostro scopo e dare più valore a tutto quello che abbiamo e che ci accade.

Leggendo questo libro succede una cosa molto semplice: ci si comprende.

Per questo ve lo consiglio, per questo credo che tutti dovremmo leggerlo e per questo ritengo che sia da tenere anche in versione e-book per potervi attingere quando si ha necessità di sentire il calore di parole d’amore.