leadershippourelles

leadership

Quando il governo di un Paese si mette dalla parte dei cittadini è sempre una buona notizia. Se poi pensa a qualcosa di speciale è una notizia ancor più bella. Per esempio che ne pensate di un’applicazione che faccia accrescere l’autostima nelle donne? Succede in Francia dove è stato lanciata l’app Leadership pour elles. Sostenitrice è il ministro delle Pari Opportunità Najat Vallaud-Bélkacem.

Stimolare la leadership nelle donne e favorire l’inserimento di un numero sempre più alto di donne nel mondo del lavoro sono gli obiettivi dell’app. Il tuo ruota intorno alla necessità di incrementare la consapevolezza che il gap donne-uomini può essere ridotto, superato e soprattutto non più tollerato.

Leadership pour elles è un’app completamente gratuita e a disposizione su iTunes store. Soprattutto è un progetto geniale che dovrebbe essere un vero esempio per tutti i Paesi del mondo. Soprattutto perché si tratta di un’app molto pratica in cui vengono suggeriti percorsi di coaching (dal più classico al più profondo) e si danno quegli stimoli utili a percepire che è arrivato il momento di cambiare.

Se conoscete il francese e avete un iPhone o iPad vi consiglio di scaricarla. La trovate qui.