Image default
Ispirazioni

Datemi 52 settimane e risparmio 1.378 euro

Tranquilli, non vi sto proponendo un modo per far soldi facili. La mia idea di questo settembre di ripartenza è la sfida delle 52 settimane di risparmio. Forse ne avrete già letto da qualche parte. E’ un impegno molto semplice che ci porterà a mettere da parte 1.378 euro. Anche di più se volete. Non vi serve altro che un foglio di excel, un barattolo o salvadanaio e qualche monetina per cominciare.

Che stiate sognando nuovi capi del vostro guardaroba o un viaggio, un corso di specializzazione, donazioni benefiche o l’acquisto di una serie di libri di crescita personale questo esercizio fa al caso vostro.

Non abbiate fretta ma cominciate subito

Le 52 settimane di risparmio posso partire oggi stesso visto che siamo a inizio settembre e si parte con i buoni propositi. E’ molto semplice: nella prima settimana mettiamo nel salvadanaio 1 euro, nella seconda settimana 2 euro, nella terza settimana 3 euro e cosi via. Dopo 12 mesi ci troveremo con 1.378 euro risparmiati.

52 settimane risparmio
Lo schema per risparmiare 1378 euro in 52 settimane

Se aumentate la quota di risparmio settimanale la cifra sale. Potete anche diminuirla, ovviamente. Questo dipende dalla vostra disponibilità. Volendo potete anche aumentarla in corsa se la vostra condizione economica dovesse migliorare o se dovesse crescere il vostro obiettivo.

Io ho deciso di farla. Ora cerco il contenitore perfetto e metto il mio primo euro.

Chi mi segue?

4 comments

Carla 3 September 2014 at 12:03 PM

questa idea mi piace un sacco, Assunta! io la seguo!

Reply
Laura Gipponi 6 September 2014 at 2:16 PM

Ciao Assunta! Io ho già iniziato!!! E’ un’idea fantastica! 🙂 🙂 🙂

Reply
Risparmiare Conviene 9 September 2014 at 11:11 PM

E’ un’ottima idea come incentivo a risparmiare con un obbiettivo concreto! Puo’ essere pero’ difficile riuscire a mettere via cosi’ tanti risparmi in una settimana, a seconda delle proprie disponibilita’ economiche. Volevo segnalare il nostro sito http://www.risparmiareconviene.it che tratta appunto tecniche di risparmio in tutti i settori della vita, dalle bollette, al canone RAI, al supermercato, in vacanza, sulla benzina, con cashback e tanto altro. Usando tutti i nostri metodi per risparmiare sara’ possibile risparmiare anche molto piu’ della cifra proposta da questo sistema delle 52 settimane!!! Buon risparmio a tutti!

Reply
assunta 9 September 2014 at 11:31 PM

Grazie per la segnalazione ☺

Reply

Lascia un commento